Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con Ferrovie Dimenticate, promosso da Co.Mo.Do., e sostenuto dal Parco delle Dune Costiere per rafforzare l’opera collettiva di riappropriazione degli spazi aperti e della loro percorribilità. Le cooperative Madera, Serapia, Gaia e Impact sostengono l’iniziativa con una giornata all’insegna della scoperta e della buona compagnia per conoscere il nuovo percorso che dal Parco Dune Costiere permette di raggiungere in bici il museo e l’area archeologica di Egnazia. Appuntamento alle ore 10,00 presso l’ex Casa Cantoniera di Montalbano, attuale Albergabici.

PERCORSO IN BICI

Durante la giornata pedaleremo lungo l’antico tracciato della via Traiana recentemente allestito con pannelli letterari realizzati grazie alla collaborazione tra l’associazione Italia Nostra sez. Messapia, il Parco delle Dune Costiere e il Museo Archeologico di Egnazia.

Pranzo al sacco.

La cicloescursione concluderà alle ore 17.30 circa.

NOTE: Il percorso ha una lunghezza di circa 30 km su asfalto, prevalentemente pianeggiante e senza particolari difficoltà. Si consiglia un abbigliamento comodo e sportivo.

Costo partecipazione con bici propria 10,00 € a persona. Possibilità di affitto delle biciclette a 5,00 € per la durata dell’escursione, previa prenotazione.

INFO E PRENOTAZIONI: coop. MadEra:  info@maderabike.com –  +39 327 5785185